ESCWorks


 

Dove tutto ebbe inizio anno 2017

Settembre 2017 vedono la luce i primi progetti puramente su carta della ESCWorks. All'epoca ero un ragazzo sognatore , con tantissime idee che mi giravano per la testa. Sicuro di riuscire a realizzare quelle idee , ma inconsapevoleve di tutto il percorso che da li in poi avrei dovuto affrontare.

 

Dopo molte prove strumentali effettuate nel corso dell'anno nel 2018 si avviano le prime produzioni 

Lo sviluppo della testa cilindro V form ha dato il via poi alla produzione dei noti kit zero friction attualmente presenti sul mercato 

Sempre nel 2019 si concludono i primi approcci alla stampa 3D e si presentano i leveraggi ottimizzati per VSR10 e successivamente Ares Striker 

In qui anni, la stampa 3d era assolutamente pionieristica . In pochi la conoscevano e in altrettando pochi la potevano considerare per andare in produzione. Noi sin da subito ci appoggiammo alla qualità delle Original Prusa all'epoca MK2. 

Aprile 2019 si instaurano le prime collaborazioni ufficiali con i Brand già Affermati che credono e puntano su di noi ! Quali FPS Airsoft
 

Insieme a Luca Bianchi della FPS Airsoft concludiamo il progetto del primo pistone ESCWorks- FPS per piattaforma Ares Amoeba striker. Grazie ai progressi dei due anni precedenti di studio e test effettuati nel laboratorio sarà poi possibile creare uno dei pistoni che ad oggi è il piu utilizzato nel mercato aftermarket Bolt action.

Il kit Zero friction per Ares Striker è un successo e si procede con la realizzazione del dente di scatto CNC in acciaio per piattaforma Ares Striker 

La realizzazione di un gruppo scatto rinforzato era necessaria vista l'adozione che in meno di un mese dal lacio , il kit zero friction aveva già avuto

 

Ci sono voluti 6 mesi di durissimo lavoro per uscire nel dicembre 2019 con al ESC-23 .....la secondaria che avrebbe da li a poco rivoluzionato tutto

La necessità di avere una secondaria da sniper era un desiderio tangibile .

Ci sono voluti piu di 6 mesi di duro lavoro per lanciare la ESC-23 , una base che tutt'ora a distanza di 3 anni dalla sua uscita risulta essere la principale competito dalla MK23 Tokyo Marui.

 

Il nostro nome oramai era già presente nella maggioranza dei team Italiani e non solo . Ma c'era una necessità , quella di poter conoscere di persona i tanti giocatori che in questi 3 anni ci avevano supportato.
La nostra prima fiera del softair Febbraio 2020.

La nostra prima fiera del softair a Ferrara poco prima del lockdown di Febbraio 2020.

 

 

Il lockdown ci tiene chiusi dentro casa , per molti è una situazione di grave crisi, per noi è l'occasione di creare qualcosa di MAI VISTO PRIMA . 
Maggio 2020 Nasce il kit PREDATOR .

Nato dall'esigenza di rendere la ESC.23 ancora piu performante di quanto già lo poteva essere, l'unica soluzione che ci viene in mente è quella di realizzare un kit carabina unico nel suo genere.

 

 

Iniziato lo sviluppo a Maggio 2020, si conclude ad Ottobre dello stesso anno e successivamente a Dicembre , la creazione dei due attuali Kit Aria piu conosciuti a livello mondiale per VSR e SRS 

Concepiti per avere il massimo delle performace il kit zero friction , prima per Vsr e successivamente per SRS e TAC 41 ,tutt'ora dettano lo standard qualitativo sui kit aria per Sniper Bolt action.

 

 

Iniziamo nel 2021 con tanti nuovi progetti , di sicuro uno dei principali è stato il credere fortemente nella nuova AAP01, la secondaria della Actioarmy che nell'Aprile 2021 ci vede come ufficiali rivenditori del prodotto. 

La AAP01 risulta una base estremamente versatile e ci porta a successivi sviluppi di componenti upgrade e accessori

Siamo stati  i pionieri in italia per quanto riguarda questa piattaforma e i primi al mondo ad aver realizzato un sistema di regolazione TDC Verticale.

 

 

 

Maggio 2021 , eventi dinamici in giro per Roma e nel Lazio.

In collaborazione con i principali campi di Roma e del lazio .

 Diamo il via ad una serie di circuiti e di competizioni di softair , in foto la premiazione al Softair Rivers 2.0 durante il torneo sponsorizzato ESCWorks 

 

 

Fiera del softair ESTIVA ! Giugno 2021 

Probabilmente la prima fiera del softair con retrogusto estivo l'abbiamo avuta a Ferrara.

Per noi la seconda fiera del settore , usciti dal lockdown finalmente, abbiamo dato prova delle nostre capacità dando la possibilità al pubblico di poter testare con mano a 360 gradi l'intero repertorio ESCWorks 

 

 

 

Giugno - Luglio - Agosto e Settembre 2021 Mesi di FUOCO!! 

Si inizia a fare veramente sul serio. 

Il progetto dello stampo del primo gommino FLAT HULK ha finalmente FINE e in concomitanza di conclude il progetto del primo kit Carabina per AAP01. il KIT ALIEN!

Il gommino HULK getta una nuova base di partenza di standard sulle performance delle repliche da softair. 

Realizzato con una mescola siliconica ad alte prestazioni consentirà agli utilizzatori di poter fare tiri ad alta precisione e distanza.

 

Non possiamo aspettare, le nostre realizzazioni devono essere viste quindi........
Nuovamente presenti alla Fiera di Ferrara nell'edizione di Ottobre 2021
 

Il kit Alien era stato un successo sin dal lancio mentre i gommini Hulk facevano un sold OUT dopo l'altro. Come nell'edizione passata in fiera abbiamo dimostrato in maniera tangibile i progressi ottenuti , prove strumentali di persona in fiera hanno dimostato come la ESCWorks è una realtà Solida.

La fiera di ferrara ad ottobre 2021 è stata un successo enorme e la gente è rimasta esterrefatta dei risultati dimostati in fiera.

 

 

Anno 2022 prima esperienza di gestione campo di Softair.
 

Inizio anno 2022 , gli enti di softair locali ci chiedono di poter prendere in gestione i loro campi .

Iniziamo con il campo di softair situato in Via Salaria 701.

Il Praesidum City.

Prendiamo le redini del progetto e rendiamo il Praesidium City il primo campo Urbano della CAPITALE.

 

Sviluppi continui di tutti i tipi ci portano nuovamente in Fiera, questa volta a Piacenza. Con un SUPER TEAM ! Marzo 2022
 

Il tempo sembra scorrere alla velocità della luce

I progetti aumentano esponenzialmente ma noi manteniamo la nostra presenza agli eventi fieristici.

Da ferrara si passa a Piacenza. in campagnia del team che si ingrandisce ancora di piu.

 

 

 

Giugno 2022 OVUNQUE SUI SOCIAL  E NASCITA DEL NUOVO BRAND
 

A Maggio 2022 si raggiungono i 10k Follower su Instagram 

Ma cosa ancora piu importante diamo luce ad un nuovo BRAND, Mastershot Custom 

Che si specializzerà poi nel settore GBB - HPA e Speedsoft.

Fine estate 2022 ed Inizio della Stagione .

 

Siamo chiamati ad essere ospiti allo Junior Softair Camp 2022. 

Come tutor Tech e Sniper.

Durante i corsi con i ragazzi mostriamo le nuove ghillie ESCWorks che vedranno la loro luce a Settembre 2022.

 

 

 

Ottobre 2022 approccio allo Speedsoft direttamente in Olanda! 
 

Ormai noti per le perfomance che avevamo raggiunto con le AAP01 i principali Team di Speedsoft ci considerano punto di riferimento per la manutenzione e upgrade delle loro piattaforme HPA.

Decidiamo quindi di entrare ufficialmente nel Team come tecnico , e successivamente giocatore.

Diventiamo quindi , insieme al brand Mastershot custom , Tecnici ufficiali del Team Push the BBS e della nazionale Italiana di Speedsoft e voliamo in Olanda per un torneo internazionale! 

 

 

Fine 2022. Il sogno si avvera.
 

Dopo ben 3 diversi traslochi negli anni , troviamo finalmente il posto giusto e lo spazio giusto per realizzare lo SHOW ROOM del softair.

Uno spazio dedicato a chiunque voglia vedere prodotti di elevatissima qualità .

Lo showroom non viene concepito per essere come un negozio , piuttosto viene concepito per essere come una MOSTRA vera e propria che possa dimostrare cosa noi siamo stati in grado di fare in tutti questi anni

 

Marzo 2023. ESCWorks e Mastershot fanno il loro debutto INSIEME alla Fiera del softair di Piacenza.

La fiera oramai è diventata casa  nostra dopo aver fatto ben 4 diverse edizioni.

Ma questa volta hanno fatto il loro debutto entrambi i brand. ESCWorks e Mastershotcustom.

Mentre nel frattempo stavamo lavorando ad un progetto TOP SECRET che da li a pochi mesi sarebbe stato svelato all'intero settore del Softair.

 

 

 

7 Mesi di lavoro per Inaugurare a Giugno 2023 la SPQR ARENA 

Presa in carico da Gennaio 2023 ci sono voluti ben 7 mesi di lavoro per realizzare la SPQR Arena.

La prima struttura Italiana contenente un arena CQB con integrazioni elettroniche per le modalità di gioco ma sopratutto la prima arena Italiana Regolamentare di Speedsoft.

 

PAGAMENTI SICURI:

 Possiamo aiutarti?